COMPRARE UNA TABACCHERIA. Quali sono i vantaggi per chi decide di investire?

19/05/2022
COMPRARE UNA TABACCHERIA. Quali sono i vantaggi per chi decide di investire?


COMPRARE UNA TABACCHERIA. QUALI SONO I VANTAGGI PER CHI DECIDE DI INVESTIRE IN QUESTA ATTIVITA'?

Il panorama delle attività commerciali è profondamente mutato negli ultimi due anni, a seguito della situazione pandemica Covid-19 che ha influito sui rendimenti e sull’operatività, e questo in tutti i mercati.

Il risultato è un’offerta ampia di attività in vendita che però non deriva da un generale malessere dei risultati quanto piuttosto dalla nascita di nuove idee e format e da nuove esigenze dei consumatori, conseguenze dirette di un radicale cambio di abitudini nella vita di tutti i giorni.

In questo panorama si collocano le tabaccherie che negli ultimi anni stanno affrontando un processo di cambio generazionale regalando opportunità di investimento anche ai più giovani in un’attività sicura e in costante crescita di performances grazie alla trasformazione in termini di servizi e prodotti offerti.


MA QUALI SONO I VANTAGGI PER CHI DECIDE DI COMPRARE UNA TABACCHERIA?


  •  Lo stretto legame con il Monopolio di Stato è una forte tutela 
  •  Costi di gestione sono solitamente abbastanza contenuti
  •  Incremento costante di nuovi servizi e prodotti
  •  Incremento costante della clientela


- A differenza di altre attività le licenze di Tabaccheria non sono state liberalizzate, mantenendo la propria esclusività territoriale che garantisce un bacino di utenza sempre ampio e distanze ben definite da altre rivendite di Generi di Monopolio.

- Comprare una Tabaccheria spesso è sinonimo di investimento famigliare, sono poche le realtà con dipendenti a vantaggio di costi per il personale spesso inesistenti e/o minime. Così come sono solitamente contenuti i costi di gestione operativa, sia per le utenze sia per il godimento di beni di terzi non necessitando superfici di vendita troppo grandi.

- Negli ultimi anni la Tabaccheria è diventata principale punto di riferimento per numerosi servizi: dalle ricariche telefoniche al pagamento delle bollette o degli F24, money transfer, pagamento bolli auto, tasse e tanto altro.

- La clientela è divenuta col tempo molto eterogenea non più derivante dalle lotterie e dalla vendita di prodotti legati al tabacco. L’ampliamento dei servizi ha portato l’ingresso di nuovi consumatori incrementando il numero di ingressi nel punto vendita con conseguente aumento delle performances.

Visita il nostro sito per visionare le proposte di Tabaccherie in vendita