Vendesi Ristorante a Iseo, centro storico

Caratteristiche

Prezzo:
€ 140.000
Tipologia:
Ristorante
Regione:
Lombardia
Provincia:
Brescia
Riferimento attività:
RIST00001-BS

Mappa

Descrizione generale

VENDESI RISTORANTE A ISEO, CENTRO STORICO

ISEO (BS) - Vendesi rinomata attività di ristorazione a Iseo, a pochi passi dal centro storico e dalla rinomata Piazza Garibaldi, sede degli uffici amministrativi comunali, e in prossimità del piccolo porto del paese, sede dell'Imbarcadero. Più precisamente il ristorante si posiziona di fronte al rinomato Castello Oldofredi su Via Mirolte, una delle principali strade di accesso che dai numerosi parcheggi esterni vanno direttamente al centro cittadino e alla lunga passeggiata del Lungolago.

Il ristorante nasce nel 2017 grazie ad un importante investimento voluto dall'attuale gestione che subentra ad una precedente attività ristorativa con il preciso intento di creare al contempo un nuovo format legato alla tradizione del territorio del Sebino e della Franciacorta all'interno di un locale che viene completamente rinnovato e ristrutturato, conservando da un lato i suoi principali elementi architettonici storici ma offrendo di contro un ambiente moderno, accogliente e soprattutto funzionale. Il progetto nasce con l'obiettivo di posizionarsi nel mercato della ristorazione del paese come principale riferimento per una cucina ricercata e ben identificata, una tappa obbligata per la clientela orientata ai sapori del lago e ai principali piatti della tradizione della Franciacorta accompagnati da proposte di vini provenienti delle rinomate cantine locali oltre che dal resto del territorio italiano.

La ristrutturazione dei locali ha riconsegnato un ambiente sobrio e funzionale, dove la clientela può degustare il menu proposto in un'atmosfera al contempo famigliare ma molto esclusiva ed elegante, volutamente creata per dare la possibilità di una permanenza lunga, anche nel dopocena, senza limiti di orari o problematiche di doppi turni che spesso si riscontrano in tutte le località turistiche. La parte interna del locale si presenta con una sala per l'accoglienza dei clienti di circa 21 mq, attrezzata con bancone bar e comodi divanetti, anticamera della sala principale di somministrazione che vanta una capacità ricettiva di circa 50 coperti. In perfetta vista la cantina dei vini posizionata all'interno di elemento architettonico risalente alla fine '700. La cucina insiste su una superficie di circa 23 mq e risulta perfettamente attrezzata. Completano la soluzione un piccolo magazzino di circa 10 mq e i bagni per la clientela a fianco dell'ingresso. 

Vero valore aggiunto dell'immobile lo splendido giardino privato che circonda la struttura fissa e coperta esterna adibita alla somministrazione, luogo perfetto durante tutta la stagione più calda in grado di regalare alla clientela  un'atmosfera di assoluto relax e di riservatezza. 

E' proprio grazie alla tipologia dell'immobile, volutamente studiato e realizzato con queste precise caratteristiche, che il ristorante può vantare nonostante i pochi anni di attività una clientela molto selezionata e fidelizzata, non legata al turismo della zona, proprio per differenziarsi dal consistente numero di attività ristorative presenti e per staccarsi dalla principale connotazione turistica della ristorazione locale. Un progetto che riscontra il suo successo nelle performances di rendimento, in costante crescita anche negli ultimi due anni influenzati dalle chiusure forzate e conseguenti restrizioni causa pandemia Covid-19.

Un'attività dunque molto interessante e in grado garantire un periodo di rientro dell'investimento accettabile, adatto ad esperti di settore che possano garantirne continuità e un'ulteriore crescita grazie alle potenzialità che il bacino di utenza della zona offre. Non necessita ulteriori iniezioni di capitali presentandosi perfettamente funzionale, regalando un'opportunità di successo garantita da un'ottima clientela e da un posizionamento di mercato già ampiamente consolidato grazie ad una proposta di cucina diversa e apprezzata, attenta alle esigenze del mercato attuale.  

Per informazioni e dettagli contattare: Benimmobili Impresa Srl - Tel. 030- 2428400 - www.benimmobili.eu

BENIMMOBILI IMPRESA è situata in Galleria Kennedy, via Malta 7, nel cuore di Brescia Due.
BENIMMOBILI IMPRESA offre servizi specifici, personalizzati e altamente professionali per la locazione e la vendita di Immobili ad uso Commerciale, Direzionale, Artigianale ed Industriale, oltre ad Immobili a Reddito per investitori e Operazioni Immobiliari.

  • Superficie: 242 mq
  • Orari di apertura: 10.00-23.00
  • Giorni di chiusura: Mercoledì
  • Canone di Locazione annuale: 24.000 €
  • Nr. coperti: 40/50 interni, 30/40 esterni
  • Tipologia cucina: Tradizionale del territorio
  • Dehor Esterno
  • Arredamento: Arredato
  • Numero Vani: 5
  • Stato del Locale/Immobile: in ottime condizioni
  • Data Annuncio: 14.03.2022